Separatore menu Separatore menu Separatore menu Separatore menu Separatore menu Separatore menu Separatore menu
Da oltre 40 anni nel settore dei pavimenti in legno, Caleffi Parquet esegue:

bullet Fornitura e posa di pavimenti in legno tradizionali
bullet Prefiniti e laminati
bullet Restauro e levigature di vecchi parquet
bullet Posa in opera di battiscopa
Disegno intarsiato nel pavimento in legno col logo dell'azienda

Caleffi Parquet da oltre 40 anni esegue lavori di fornitura e posa di parquet tradizionali e prefiniti, levigatura / restauro di vecchi parquet, e relativa finitura ad olio, cera o vernice.

Pavimenti in legno prefiniti in essenza di rovere, frassino, castagno, faggio, acero canadese, noce europeo, noce americano, ciliegio, abete, larice, olmo europeo, olmo americano, pero rustico europeo, iroko, doussiè, afrormosia, wengè e teak.

Un'estrema varietà nella scelta dei formati sia in lunghezza che in larghezza, permette di adeguarsi al meglio ad ogni tipo di ambiente, raggiungendo l'effetto estetico desiderato, seguendo l'interpretazione personale del pavimento di legno da parte del cliente, con finitura di lavorazione prelevigata, spazzolata, a taglio di sega o piallato a mano.

Il recupero-restauro di vecchi parquet viene eseguito attraverso una fase di lavoro dedicata ad eventuali riparazioni (sostituzione di parti troppo rovinate o tramite incollatura di tessere staccate).

Lo step successivo è quello della levigatura attraverso la quale il legno viene pulito in profondità, spianato e preparato per la fase seguene con carta vetrata di grana grossa.

Levigatura parquet - CaleffiParquet

Con il passaggio di carta vetrata a grana intermedia e a grana fine il parqeut è pronto per essere finito.

Il parquet deve essere ultimato con un prodotto la cui funzione pricipale è proteggere il legno dallo sporco e dall'usura del tempo.

La finitura a venrnice darà come risultato un pavimento molto facile da pulire ed inoltre si può scegliere se usare una vernice opaca,semilucida oppure lucida.

La finitura ad olio permetterà di avere un parquet con un aspetto cromatico caldo e gradevole poichè l'olio penetrando nella fibra del legno mette in risalto le venature.

La finitua a cera infine consentirà di avere il più classico dei parquet. La cera viene usata fin dai tempi antichi per proteggere il legno ed è il più complementare fra i vari prodotti che esitono, poichè non ha solo la funzione di protezione ma anche quello di nutrire e conservare il materiale nel tempo.

Inoltre un altro aspetto da considerare sta nel fatto che la cera è un prodotto naturale ed ecologico.

NOTA

Sono inoltre disponibili prodotti (quali colle, vernici e olii) di nuova generazione, ecologici e a basso impatto ambientale.
Anche chi soffre di particolari allergie a prodotti chimici potrá godersi il proprio pavimento in legno.
Contattaci